Press Kit
—Press kit
Natale in Fortezza
La magia del Natale si accende alla Fortezza Medicea. Nel punto più panoramico della città, dove è possibile ammirare Arezzo e le sue Vallate dall’alto, si snoda il Villaggio di Natale per eccellenza. Tutto è studiato per regalare a grandi e bambini un’esperienza unica ed indimenticabile. Un percorso tra storia, cultura, tradizione e fantasia.
Novità assoluta per Arezzo Città del Natale 2024 è l’arrivo in Fortezza della Casa di Babbo Natale che, per l’occasione, diventa ancora più grande e ricca di proposte originali.
La Fortezza delle Meraviglie stupisce ancora. L’allestimento delle varie stanze è ricercato, non nasconde le antiche mura medicee ma le esalta grazie a giochi di luci particolari ed a scenografie sobrie ed eleganti. E poi aree selfie giganti, zona ristoro con tavolini, villaggio di Natale in miniatura ancora più grande e completo.
Particolare attenzione è riservata alla luce. Ogni singola nicchia della Fortezza è illuminata ad arte. E poi fiori luminosi, cascate di luci, proiezioni dinamiche in movimento. Ma non solo, all’interno della Fortezza delle Meraviglie, in occasione del “Natale in Fortezza”, è allestita la mostra d’arte “Abitare Luce di Massimo Uberti” a cura di Fabio Migliorati.
Torna anche il Planetario, completamente rinnovato nella forma e nella sostanza. Ogni settimana spettacoli itineranti e sorprese per turisti e aretini.
Insomma, dal 16 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, “Il Natale in Fortezza” apre le sue porte per stupire i più piccoli ed affascinare gli adulti.
Prenotazioni
Natale in Fortezza ti aspetta dal giovedì alla domenica dal 16 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Aperture straordinarie 8 dicembre – 25 dicembre - 26 dicembre 2024 e 1 gennaio 2025
I bambini fino a 4 anni e le persone con disabilità non necessitano di prenotazione ed accedono gratuitamente